lunedì - lusso sapore della settimana - Blancpain omaggio a Fifty Fathoms

le mie più sincere scuse ai miei lettori per non mettere fuori nuovi contenuti giovedi scorso e venerdì. tutta questa cosa di pianificazione di nozze è crampi mio stile! ci stiamo avvicinando però.

in ogni caso, si tratta di una nuova settimana a the.watch.nerd e si sa che cosa significa! è il momento per la mia serie preferita, il lusso sapore della settimana in cui il profiling un orologio che voglio, i soldi forniti non fossero un problema. così che cosa ho per voi oggi? il tributo di Blancpain Fifty Fathoms, un'ode a un pezzo da collezione leggendaria.

circa l'orologio

gli originali Fifty Fathoms è un leggendario orologio subacqueo venerato dai collezionisti. è stato creato prima che sia il Rolex Submariner e l'Omega Seamaster. nel 1952, il capo dei sigilli marina francese, capitano bob Maloubier, necessario per equipaggiare la sua squadra con un orologio che avrebbe resistito fino alle missioni di intelligence subacquee svolte dai suoi uomini. nessuno degli orologi al momento soddisfano i criteri che capitano Maloubier stava cercando. così come ogni buona tenuta marina, ha preso la faccenda nelle sue mani e delineato l'orologio che sarebbe poi diventato il cinquanta braccia.

questo pezzo modello in edizione limitata a 500 è stato rilasciato nel 2010, ma aggiornato per soddisfare i gusti più moderni. ospitato in una grande cassa 45 millimetri in acciaio inox, i Fifty Fathoms è alimentato da calibro in-house movimento automatico 1315 di Blancpain, con una generosa riserva di carica di 120 ore (5 giorni!). il movimento stesso è protetto da una gabbia antimagnetica in ferro dolce, simile alla gabbia di Faraday del Rolex Milgauss. il quadrante è un nero metallizzato con luminosi dot indici, un piccolo datario a ore 3, e un simbolo impressionante "no radiazioni" di cui sopra 6. perché il simbolo n radiazioni? perché nel momento in cui è stato introdotto l'originale Fifty Fathoms, orologi subacquei sono stati dotati di alta incandescenza radioattive sostanze luminosi per facilitarne la visualizzazione subacquea. anche se le sostanze radioattive luminosi sono stati considerati non pericolosi, i subacquei civili erano scettici su questo, e così Blancpain sostituiti i tubi incandescenti radioattive con lume normale e collocate il cartello "no radiazioni" sul quadrante per assicurare le persone che non vi era alcun pericolo di radiazioni.

annata Blancpain Fifty Fathoms

altri dettagli su questo orologio includono un moderno vetro zaffiro, rosso a punta secondi mano, solido fondello e lunetta unidirezionale. la corona è a vite, come è il caso con tutti gli orologi subacquei veri.

una cosa che mi piace molto di questo orologio è il cinturino. Blancpain descrive la cinghia come una tela vela nera rivestita di gomma. è davvero una bellissima parte l'estetica complessiva e penso che conferisce all'orologio un aspetto più raffinato, piuttosto che le cinghie di gomma si è abituati a vedere su molti altri orologi subacquei.

e infine, ultimo ma non meno importante, come ha fatto Blancpain venire con il nome cool "Fifty Fathoms?" bene, una tesa è equivalente a 6 piedi. e 50 volte 6 piedi è di 300 piedi. e questo è esattamente ciò che il rating profondità su questo orologio è. così il gioco è fatto, il Blancpain Fifty Fathoms.


see more copy montre and Burberry